Quadrangolare “Insieme si può accogliere”

Ci siamo aggiudicati la vittoria del quadrangolare di calcio “Insieme si può accogliere“. La squadra “Insieme si può fare” ha vinto la prima partita 8 a 0,
mentre la finale contro la squadra dei siriani è finita 5 a 0.

Le partite fra associazioni e profughi si sono giocate domenica 2 novembre alle ore 14, presso il campo Quarto Oggiaro Vivibile.  L’iniziativa è nata dalla volontà di  ricordare un anno trascorso dall’inizio dell’Emergenza Siria, con il duplice obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul dramma tuttora in corso e ringraziare tutti gli operatori e i volontari che da mesi lavorano per garantire un’accoglienza adeguata ai siriani al centro di via Aldini a Milano.

Ricordiamo che in via Aldini la nostra associazione ha in gestione il magazzino dei vestiti e si occupa delle distribuzione degli indumenti. Silvia e Patrizia sono presenti ogni giorno sostenute da un gruppo di volontarie che si alternano nell’attività di smistamento e inscatolamento dei vestiti.

Oltre al team “Insieme si può fare” e alla formazione siriana sono scese in campo la squadra di Fondazione Progetto Arca onlus e quella di Fondazione L’Albero della Vita.

Ecco alcune immagini dell’evento (foto by Laura e Lucia)