Mission

Mission

Insieme si può fare” Onlus non ha scopo di lucro, è apartitica, apolitica, autonoma ed indipendente. Principio e guida fondamentale di ogni attività è la tutela dell’essere umano e il rispetto dei suoi diritti inalienabili, con particolare riguardo al diritto all’istruzione come sancito dall’art. 26 della Dichiarazione Universale dei diritti dell’Uomo.

Essa si propone di:

  • Svolgere attività di solidarietà sociale o di assistenza para-sanitaria rivolta a soggetti in situazioni di disagio fisico, psichico e sociale, in particolare in caso di estrema emergenza, intervenendo direttamente o indirettamente nelle zone sul territorio nazionale o internazionale interessate da conflitti o calamità naturali;
  • Promuovere e sostenere le iniziative ed eventi che mirino a sensibilizzare l’opinione pubblica e ogni soggetto pubblico istituzionale, sui temi di tutela della vita e di libera espressione delle potenzialità umane in campo sociale, artistico, economico e favorendo e ricercando l’integrazione fra ogni popolo di diversa cultura, lingua o confessione religiosa.
  • Attività nel settore della beneficenza, al solo scopo di sostegno alla vita e alla sussistenza di base rivolte verso ogni soggetto in obiettivo stato di difficoltà economica e sociale, senza alcuna distinzione di sesso, età, etnia o confessione religiosa.
  • Attività di promozione e di supporto al miglioramento del livello di scolarizzazione rivolte verso ogni soggetto in obiettivo stato di disagio fisico o sociale, in particolare in contesti di povertà o indigenza, sul territorio nazionale o internazionale.