Gennaio 2021: il nostro 43° container è al campo di Bab Al Hawa!

Ecco finalmente è iniziata la distribuzione degli aiuti arrivati col 43esimo container di Insieme si può fare onlus e i sorrisi dei bambini della Insieme si può fare School vanno dritti al cuore!

Questa volta si potrebbe proprio fare il gioco “E’ arrivato un bastimento, carico carico di… comincia per B e finisce per I!” Sì, biscotti ma non solo, quintali di prodotti da forno donatici da GalbuseraCi pare di essere con loro e si avverte benissimo il desiderio dei piccoli di correre a casa e di assaggiare i biscotti arrivati da così lontano. È sempre un’emozione forte quella che si prova quando si capisce che tutti i tasselli di questa bellissima prova di generosità sono andati al loro posto.

UN CONTAINER ‘DI PESO’ LUNGO UN PERCORSO A TAPPE
Un container molto importante quello spedito in collaborazione con l’Associazione ManidiPace contenente, oltre ai biscotti, anche 10 quintali di carne in scatola, 4500 mascherine per l’emergenza Covid-19 (che non risparmia naturalmente neanche sfollati e profughi). Stoffe e altri aiuti la cui distribuzione pubblicheremo poi con attenzione.

Dopo meno di un mese dalla partenza, il container dal porto di Genova è arrivato al porto turco di Iskenderun e, dopo la sosta di rito, è stato possibile trasportare una parte del suo prezioso carico all’interno della Syria, tramite Tir siriani autorizzati. Siamo partiti nella distribuzione dalla Insieme si può fare School con i suoi 250 bambini che hanno ricevuto biscotti e mascherine anti Covid. Per ora possiamo solo dire un grande grazie a Galbusera e a tutti coloro che hanno contribuito a questo grande risultato, contribuendo in vario modo anche a sostenere i costi della spedizione!