Nasce “Sole Nascente-Insieme si può fare” school

Ci siamo quasi. Una scommessa che vogliamo portare avanti fino in fondo. La scuola, a cui abbiamo  inviato aiuti e dato sostegno nell’ultimo anno,  si è trasferita per iniziare una nuova avventura e noi, anche questa volta saremo al loro fianco. Dalle ceneri della vecchia è nata la scuola “Sole Nascente-Insieme si può fare”.

Un progetto di un gruppo di insegnanti col desiderio di fare bene il loro mestiere in libertà e coscienza. Un progetto che in pochi mesi è diventato realtà.

La nuova scuola si trova sempre a Reyhanli (in Turchia al confine con la Siria ) e mentre si stanno ultimando gli ultimi lavori a livello strutturare nell’immobile, le iscrizioni per il nuovo anno scolastico sono già aperte.

banchi-scuola

Noi di “Insieme si può fare” stiamo già procedendo a darle il supporto necessario: abbiamo pagato la quasi totalità del primo anno di affitto, così da augurale un buon inizio.

Il nuovo logo della scuola porta il nostro nome: Un sole nascente. Due studenti felici che escono da un libro aperto e in mezzo “Insieme si può fare”.

scuola-nuova-sole-nascente