I volontari alla “Marcia degli Scalzi” a Milano [FOTOGALLERY]

I volontari, che ogni giorni si occupano del guardaroba del Centro di prima accoglienza di via Aldini a Milano in gestione alla Fondazione Arca, hanno partecipato numerosi alla “Marcia delle donne e degli uomini scalzi” a sostegno dei migranti.

Oltre ad unirsi al corteo, che venerdì sera alle ore 21 è partito da Porta Genova e si è spinto fino alla Darsena, i volontari, proprio all’arrivo, hanno organizzato un punto di raccolta “Emergenza scarpe usate da uomo.”

marcia-scalzi-11

Nell’ultimo anno il guardaroba ha dato vestiti a oltre 8.500 profughi, per lo più siriani e la richiesta maggiore era per le scarpe da uomo che sono sempre scarse.

Venerdì sera, grazie alla generosità dei partecipanti alla marcia, la Onlus ha raccolto calzature che saranno distribuite nei prossimi giorni ai migranti in transito o richiedenti asilo presso il centro di accoglienza di via Aldini. Ma soprattutto i volontari hanno diffuso il messaggio del loro impegno quotidiano e delle loro necessità attuali.

volantino-raccolta

Ricordiamo che le URGENZE al momento sono: vestiti da uomo (jeans, t-shirt, felpe, tute da ginnastica, pigiami)  e scarpe sempre da uomo.
Si raccolgono per tutti (donne, uomini e bambini)  intimo nuovo/usato e zaini. Portateli al centro di via Aldini n74 a Milano, tutti i pomeriggi. Se le donanzioni sono consistenti scriveteci a donazioni@insiemesipuofare.org Grazie!