Sapone di Aleppo OLD

Per sostenere il popolo siriano la nostra Onlus si è impegnata nella promozione nel Sapone di Aleppo.

Si tratta di un sapone per l’igiene personale, basato sull’uso dell’olio d’oliva con l’aggiunta di una percentuale variabile di olio d’alloro, è un prodotto tipico della città di Aleppo in Siria.

sapone-aleppo-pezzi

L’originale sapone di Aleppo è privo di conservanti ed additivi di sintesi.

Questo sapone non contiene fragranze di sintesi ed è quindi adatto a chi soffre di allergie o intolleranze ai profumi comunemente contenuti nella maggior parte dei detergenti. La sua delicatezza lo rende perfetto anche per la pelle dei più piccoli.

I suoi utilizzi sono molteplici. Si rivela ottimo come struccante per il viso, come sapone adatto alla rasatura per gli uomini ed alla depilazione per le donne. Può essere impiegato senza problemi come detergente anche nel caso si abbia la pelle irritata o si soffra di psoriasi.

E’ un prodotto multiuso, la cui utilità non si limita alla cosmesi. Svolge infatti un ottimo effetto antitarme se inserito in armadi o cassetti. Se ridotto in scaglie con l’aiuto di una grattugia si trasforma in un detersivo per il bucato a mano o in lavatrice.

Esistono saponi di Aleppo con una maggiore o minore percentuale di olio d’alloro. Essa solitamente varia dal 4% al 60%. Percentuali più elevate determinano una maggiore pregiatezza del sapone. In caso di pelle particolarmente sensibile si consiglia di scegliere il sapone con la minore concentrazione d’olio d’alloro.

Oltre ad uso personale o per la propria famiglia può essere anche l’idea per un utilissimo regalo ad amici. Con un’offerta libera a partire da 5€ lo puoi trovare presso la nostra sede a Monza